Arriva Windows 10

Arriva Windows 10

Finalmente è arrivato il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, infatti dal 29 Luglio è possibile scaricare sul proprio PC il tanto atteso Windows 10, studiato per poter gestire in modo corretto sia il proprio computer, che i dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Windows 10 presenta due grosse novità, ovvero l’assistente vocale Cortana ed il nuovissimo browser Edge, che andrà a sostituire l’ormai superato Internet Explorer.

Windows 10 è gratuito per tutti quelli che lo scaricheranno nei prossimi 12 mesi, ovviamente il free download sarà possibile solo per chi abbia un pc o un tablet (per gli smartphone l’upgrade arriverà in seguito) con una copia licenziata di Windows 7, 8 e 8.1.

Rispetto al sistema operativo precedente, in Windows 10 torna il menu Start, mostrando però alcuni cambiamenti, come uno specifico spazio a finestre personalizzabile dove saranno presenti applicazioni e programmi.

Ma come dicevamo in precedenza, le grosse novità del nuovo prodotto targato Microsoft sono l’assistente vocale Cortana, che permette la comoda ricerca vocale dei file salvati, ed Edge, il nuovo browser per navigare su internet.

Altre novità in Windows 10 sono l’autenticazione biometrica, tramite scansione del volto, dell’iride o dell’impronta digitale, e la possibilità di accedere a qualsiasi gioco di Xbox One sul proprio computer o tablet.

Condividi