Google ed i siti web mobile friendly

Google ed i siti web mobile friendly

Se prima avere un sito web mobile friendly, ovvero un sito web compatibile con i dispositivi smartphone e tablet, era importante per dare la giusta immagine alla propria attività, dal mese di aprile 2015 lo diventa ancora di più, infatti Google ha ufficialmente comunicato che il mobile friendly diventa uno dei fattori per un corretto posizionamento all’interno del proprio indice.

Questa importante modifica negli algoritmi del motore di ricerca americano, comporterà sostanzialmente una cosa: Hai un sito mobile friendly? Si, allora Google ti premierà nei risultati di ricerca.

Quindi, oggi avere un sito web mobile friendly è diventato quasi obbligatorio se non si vuole correre il rischio di essere penalizzati rispetto alla concorrenza. Avere un sito web “responsive” migliorerà l’immagine aziendale, la fruibilità dei contenuti ed ora anche il posizionamento sul più importante motore di ricerca al mondo.

Vuoi sapere se il Tuo sito corrisponde ai requisiti di compatibilità richiesti da Google? Contattaci tramite il nostro modulo form alla pagina Contatti, sarà nostra cura esaminare il Tuo sito e comunicarti il risultato.

Condividi